A maggio 2023 è stata inaugurata la prima Colonna d'Amore a Omegna (VB) con il taglio del nastro da parte del sindaco della città, e con la partecipazione della madrina, figura che rappresenterà le 100 Colonne previste in questo progetto dislocate fra l'Italia e all'estero. Ogni anno poi si organizzerando eventi, che saranno momenti di condivisione per conoscere nuove persone, e sviluppare quei talenti già dentyro ognuno di noi...
La prima delle 100 Colonne d'Amore verrà installata a Omegna (VB) e inaugurata il 7 maggio 2023, mentre il laboratorio per dipingere insieme all'artista Raffaele Ariante le Bombe d'Amore, che poi saranno collocate nella colonna sarà aperto dal 29 aprile al 4 maggio 2023 in concomitanza con la mostra "Spontaneità dell'Amore e leggerezza dell'Essere", e poi a seguire presentazioni in città italiane ed estere.
Ecco qui una presentazione su acciaio corten di come si presenterà la Colonna d'Amore, ideata dall'artista che vive in Assisi, Raffaele Ariante. Una scultura contenente 365 Bombe d'Amore e di passione quanti sono i giorni dell'anno, colorate insieme all'artista, in un laboratorio aperto a tutta la popolazione.
A breve la data e il luogo della prima Colonna d'Amore che verrà posizionata permanentemente.
Momenti di condivisione per conoscerci
E se il caso non fosse un caso...
In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua 22 marzo 2018 abbiamo organizzato in collaborazione con l'Associazione I Lamberti e il Forum di Omegna una serie di eventi dal titolo:
L'ACQUA E' VITA
Preparazione Mostra: ACQUA, BENE COMUNE
Immagini e didascalie per il diritto umano all'Acqua
Soci e volontari al lavoro
Le socie intente a indicare il percorso della mostra.
Arrivo dei bambini scuole primarie per la proiezione del film:
Il Bacio Azzurro
L'associazione ha scelto di adottare la Fontana della Madonna del Popolo a Omegna (VB) con l'intento di rimetterla in funzione e rivalutare quest'area in accordo con il Comune di Omegna. Intanto si è provveduto a ripulire l'area da erbe e infestanti, e con l'aiuto degli Alpini di Omegna a pulire la fontana. Ora con il Comitato della Madonna del Popolo,dopo alcuni tentativi abbiamo individuato il vecchio tubo che alimentava la fontana, quindi si dovrà fare un raccordo e scavare per rimettere il tubo e collegarlo al bacino soprastante, dopo averlo sigillato per bene. "Chiunque voglia contribuire con una libera donazione è ben accetto".
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com